- Categoria: Livigno
- Creato: 14 Dicembre 2018
In attesa di sviluppi al progetto dell’impianto a fune tra le ski area di Mottolino e Carosello 3000, un’importante novità sarà a disposizione degli sciatori che desiderano spostarsi da un versante all’altro. A partire da questa stagione invernale saranno operative due nuove linee del servizio Ski Bus Livigno, che fungeranno da navetta tra i 2 comprensori.
Il nuovo servizio, denominato Ski Link, sarà costituito da 2 tratte: La Linea Nord e la Linea Sud. La Linea Nord collegherà l’ovovia del Mottolino (n.3 mappa impianti di risalita) alla seggiovia Valandrea (23). La Linea Sud collegherà la stazione di partenza della telecabina di Carosello 3000 (11) alla seggiovia Teola - Pianoni Bassi (1). Il nuovo servizio sarà operativo a partire dal 16 dicembre 2018, tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.00, con corse ogni 10 minuti.
Questa soluzione permetterà di alleggerire i mezzi che operano le altre linee, sempre affollati negli orari di massima affluenza (primo mattino e tardo pomeriggio). Autobus e fermate di Ski Link saranno chiaramente riconoscibili grazie ad un’apposita grafica dedicata, come mostrato nella immagine seguente. La Linea Sud di Ski Link transita di fronte al nostro negozio noleggio sci Livigno di San Rocco, con capolinea presso la partenza di Carosello 3000. Per raggiungerci sarà poi necessario utilizzare il regolare servizio autobus urbano oppure risalire con la telecabina e scendere dalla pista in direzione della San Rocco Ski Area (impianto n.17).