Richiesta InformazioniX











19 Agosto 2019
sci

Apertura impianti Livigno 2019 2020

 

Appassionati di sci, snowboard e telemark, è tempo di pensare alla prossima vacanza sulle piste di Livigno! Gli operatori del comprensorio sciistico dell’Alta Valtellina, hanno programmato l’apertura impianti Livigno 2019-2020 a partire dagli ultimi giorni del mese di Novembre. Come ogni anno, migliaia di appassionati Italiani e non, sono pronti a venire qui nel Piccolo Tibet per il battesimo della nuova stagione sciistica. Gli sport invernali sono certamente la specialità della casa, selezionata di recente per ospitare alcune discipline delle prossime Olimpiadi Invernali 2026

 

Grazie all’enorme manto nevoso che ricopre la vallata e le montagne circostanti, ben 115 km di piste da sci di diverso livello sono a disposizione di turisti ed atleti. Tra le quote di 2900 e 1816 metri, si snodano 12 piste nere, 37 rosse e 27 blu, tutte servite da 6 cabinovie, 14 seggiovie, e 11 skilift. Strutture in buona parte moderne e veloci, che permettono di spostarsi agilmente in tutto il comprensorio. E dove non arrivano gli impianti di risalita, ci pensano l’efficiente rete autobus ed il servizio bus Ski Link a collegare Carosello 3000 con Mottolino Fun Mountain.


L’apertura di inizio stagione è anche l’occasione per concedersi un break a Livigno a prezzi favorevoli. Il periodo è infatti compreso nella promozione Skipass Free Livigno 2019-2020. Fino al 20 dicembre 2019, soggiornando in una struttura convenzionata per almeno 4 notti in hotel o 7 notti in appartamento, lo skipass sarà gratuito. Gli ospiti riceveranno inoltre la Livigno Winter Card, che permette di accedere a numerose attività e sconti per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Per maggiori informazioni visita il sito dell’agenzia promozione turisticawww.livigno.eu

 

Apertura Impianti Livigno: le date ufficiali

Ma quando aprono esattamente gli impianti di risalita? Come dichiarato da ufficio Skipass e APT, la data prevista per l’apertura impianti Livigno sarà il 30 Novembre 2019. La stagione invernale si prevede come di consueto molto lunga, sino a primavera inoltrata. Le temperature molto rigide, contribuiscono al mantenimento di condizioni perfette anche nei mesi più soleggiati. Ed in caso di mancanza di nevicate, l’efficiente sistema di innevamento artificiale garantisce la piena fruibilità della maggior parte dei tracciati. Il Gran finale e chiusura il 3 Maggio 2020, in occasione del ponte per la Festa dei Lavoratori.

 

Programmazione a parte, la speranza di avere a Livigno un’apertura impianti da sci anticipata non è impossibile. Lo scorso inverno infatti, il gestore SITAS (versante Carosello) anticipò tutti aprendo alcune delle sue piste già a partire dalla metà di Novembre. In concomitanza della presenza della nazionale femminile svizzera di sci alpino, la pista ‘Bellavista’ era già stata aperta anche al pubblico. A seguire nei giorni successivi, erano state rese sciabili anche Fontane-Vetta e Tagliede, sino all’arrivo in centro paese. 

 

Proseguono gli investimenti nel miglioramento della ski area. La società Carosello 3000 ha già provveduto nell’autunno 2018 al potenziamento della Cabinovia di San Rocco. L’aumento delle cabine, che causò anche un ritardo nell’apertura a Dicembre, garantisce una portata maggiore di persone ed una rapida risalita. Mottolino Fun Mountain si è invece dotata dalla scorsa stagione di uno skilift in più e della nuova seggiovia Yepi di Trepalle. Il nuovo impianto da 6 posti, collega le piste del passo Eira con l’arrivo dell’ovetto principale ed il rifugio Meating Point.

 

Prepara l’attrezzatura da sci e snowboard per l’Apertura Impianti Livigno

Noleggio Sci Livigno Skialo

 

Al termine della stagione invernale, si è soliti riporre sci e snowboard all’interno di cantine, garage e soffitte. Durante la primavera e l’estate questi locali hanno temperature alte ed elevati livelli di umidità, che possono contribuire al degrado dei materiali. A meno di opportuni accorgimenti, è molto probabile che vi ritroverete le lamine con qualche segno di ruggine e la soletta molto secca. Ma non c’è da preoccuparsi, un buon ski service rimetterà tutto a posto per la prima sciata invernale. 


Non avete tempo di portare gli sci in negozio o non disponete in città di un servizio riparazioni? Testate la qualità del nostro laboratorio: preparazione dei materiali rapida e precisa grazie ai robot Montana di ultima generazione. Se invece desideri affittare tutta l’attrezzatura necessaria o provare le ultimissime novità del mercato, prenota su questo portale il servizio Noleggio Sci Livigno di Skialo, approfittando dello sconto del 20% sul prezzo di listino. Disponiamo di un’ampia scelta di sci, snowboard e scarponi per tutti i livelli, dal principiante all’esperto, per adulti e bambini.

Articoli correlati

Noleggio Sci Livigno Novità 2018

Noleggio Sci Livigno: le novità 2018 di Skialo

La nuova stagione invernale è alle porte! Scopri quali sono le novità più interessanti del catalogo 2018 Skialo. Scopri tutti i nuovi modelli di...
come scegliere scarponi sci skialo noleggio livigno

Come scegliere lo scarpone da sci adatto in 5 semplici passaggi

Come scegliere lo scarpone da sci adatto può sembrare difficile. Ecco 5 semplici consigli by Skialo - Noleggio sci Livigno, per avere le idee chiare...

Vik Cookies Policy

Skialo utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza.
© 2022 Livigno Sport S.R.L. | C.F. 92014300146