Richiesta InformazioniX











09 Ottobre 2018
sci

atomic redster x9 2019 recensione test skialo noleggio sci livigno cover it

Atomic Redster X9 2019: presentazione dello sci

Atomic Redster X9 2019 combina le prestazioni di uno sci carving a soluzioni tecniche che derivano direttamente dalla Coppa del mondo. Uno sci ideale per provare il brivido delle competizioni e divertirti in pista per tutta la giornata. La tecnologia Servotec è la caratteristica principale di questo prodotto: rende lo sci più agile nelle curve a bassa velocità e più stabile sui tracciati dritti. Realizzato con il Multi Radius Sidecut, una sciancratura con geometrie poste a metà strada tra lo slalom ed il gigante, che permette di destreggiarsi comodamente nelle curve a raggio corto ed a raggio ampio. L’obiettivo di Atomic è molto chiaro: fornire  allo sciatore un’attrezzo con cui potersi divertire alla grande in ogni periodo della stagione invernale. 

 

Specifiche Tecniche

Geometrie

 

Taglia sci

169

175

181

Larg. punta MM

113

114

115

Larg. centro MM

65.5

65.5

65.5

Larg. coda

98.5

99.5

100.5

Raggio M

14.6

15.4

16.2

 

Peso: 3330 g/175

Profilo: 100% Camber

 

Servotec 

L’innovazione principale di Atomic, pensata per il mondo delle gare e gli sci da pista ad alte prestazioni. Il sistema è costitutito da un’asta fissata sulla spatola anteriore e dall'elastomero inserito sotto l’attacco. Il nome deriva dal termine 'Servolenkung' e descrive perfettamente quella chè la sua funzione: un vero e proprio servosterzo per gli sci! Ecco come funziona:

  • Prima della curva, l’asta è sotto tensione e l’elastomero risulta compresso. L’intero sci è ‘pre-stressato’, cioè pronto a girare.
  • Quando lo sci si piega, l’elastomero si allunga e tira l'asta verso di se. In uscita di curva, proprio come una molla a trazione, ritorna rapidamente in posizione iniziale. Questo sostiene attivamente il Flex e rende lo sci più agile in curva.
  • Lungo i rettilinei il sistema riduce le vibrazioni dovute alle buche ed ai solchi nel terreno, mantenendo lo sci stabile anche alle alte velocità.

 

Costruzione

Lo sci è Full Sidewall lungo tutto il fianco dell’asta (costruzione a ‘sandwich’). Il nucleo Power Woodcore è realizzato completamente in legno, con inserti di frassino e pioppo. La struttura è rinforzata da due strati di Titanio (Titanium Powered), posti sopra e sotto il nucleo, che assorbono le vibrazioni ed aumentano la resistenza a torsione dello sci.

 

Attacchi

Il Redster X9 2019 viene fornito con l’attacco Atomic X 12 TL RS. Le cover di puntale e talloniera sono in coordinato verde con la grafica dello sci. Perfetto per chi ricerca prestazioni e la comodità della regolazione rapida senza l’utilizzo degli attrezzi. Dotati di ski-stopper da 75 mm e sistema Full Flex, questi attacchi forniscono una buona trasmissione dell'energia ed un controllo preciso anche a velocità sostenute. E’ disponibile in commercio anche una versione montata con attacchi X16 RS (colore rosso).

01 atomic redster x9 2019 recensione test skialo noleggio sci livigno it

atomic redster x9 2019 x16rs recensione test skialo noleggio sci livigno it

 

I risultati del test

L’Atomic Redster X9 2019 resta invariato nella sostanza, mantenendo costruzione e geometrie identiche al precedente modello 2018. Rinnovata invece la veste grafica con cui si presenta: un colore verde acceso che stacca dal classico rosso fuoco del brand austriaco. La robusta costruzione e la scelta del profilo 100% camber, conferiscono la stabilità di un gigante. La sciancratura ‘multiraggio’ ed il centro sci piuttosto stretto, assicurano l’agilità e la leggerezza di uno slalom. Il Servotec si sente, soprattutto a velocità sostenute. Il lavoro svolto dall’elastomero e dall’asta riduce sensibilmente lo sbacchettamento delle punte, mantenendo saldo il contatto sci-neve anche sui terreni più sconnessi. E’ uno sci molto intuitivo, con il quale è facile entrare in sintonia e divertirsi già dalle prime curve. Ideale per sciare a tutto campo, altenando con un buon ritmo archi ampi e stretti. Il terreno ideale di utilizzo è sicuramente la pista battuta, mentre sul mosso tende a perdere fluidità.

 

Noleggia Atomic Redster X9 2019 a Livigno

Skialo è il noleggio sci Livigno che ti offre la possibilità di affittare la migliore attrezzatura ad un prezzo molto conveniente. Prova anche tu il nuovo Atomic Redster X9 2019 sulle piste di Mottolino o Carosello 3000. Lo trovi nella categoria Exclusive 2019, che comprende le novità delle migliori marche per la prossima stagione invernale. Prenota online il tuo sci preferito ed ottieni subito lo sconto del 20% sul prezzo di negozio. Nessun pagamento anticipato, versi solo il 10% di acconto a titolo di prenotazione. Risparmia, salta le code e ritira comodamente l’attrezzatura in uno degli Skialo Points di Livigno più vicini al tuo albergo o appartamento!

 

atomic redster x9 2019 recensione test skialo noleggio sci livigno it

Articoli correlati

 noleggio sci livigno novita 2019

Noleggio Sci Livigno: le novità 2019 di Skialo

L’inverno è ormai alle porte! Vi presentiamo i nuovi modelli 2019 delle migliori marche di sci, testati e selezionati per voi per la prossima...
volkl racetiger gs 2018 test recensione

Völkl Racetiger GS 2018: test e recensione

Il brand tedesco conferma la sua punta di diamante presentando il nuovo Völkl Racetiger GS 2018. Look e logo rivisitati per uno dei prodotti di...

Vik Cookies Policy

Skialo utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza.
© 2022 Livigno Sport S.R.L. | C.F. 92014300146