- Categoria: sci
- Creato: 13 Novembre 2019
La perturbazione giunta nell’Italia settentrionale durante i giorni scorsi, ha portato la prima neve sulle alpi lombarde ed in particolar modo in Alta Valtellina. A Livigno sono stati ben 95 i centimetri scesi in quota e circa 30 in paese. Tali condizioni hanno fatto prendere la decisione al gestore SITAS (versante Carosello 3000) di consentire a Livigno l’apertura degli impianti da sci anticipata. Durante il recente weekend del 9 e 10 Novembre è stata infatti aperta gratuitamente al pubblico la pista ‘Bellavista’, usufruibile utilizzando la seggiovia Valandrea-Vetta dopo aver raggiunto la cima con la cabinovia gialla Livigno Centro- Costaccia.
Se avete perso l’occasione di inaugurare la stagione dello sci alpino a Livigno, non disperate. SITAS ci ha comunicato che l’impianto e la pista resteranno aperti anche in settimana e nel prossimo weekend. Sarà possibile accedere alla ski area utilizzando un apposito skipass rilasciato per l’occasione (non compreso nell’offerta Skipass Free Livigno 2019-2020). Inoltre, se le condizioni della neve lo permetteranno, gli addetti ai lavori faranno il possibile per aprire agli appassionati di sci e snowboard anche le piste di Fontane-Vetta e la direttissima Costaccia-Livigno Centro. Ed è probabile che scenderanno altri fiocchi bianchi anche nei prossimi giorni, dato che è previsto un nuovo vortice di maltempo.
E Skialo sarà già aperto? Attualmente siamo impegnati con il rinnovo dei locali del nostro punto Noleggio Sci Livigno di San Rocco. Stiamo ultimando proprio in questi giorni gli ultimi lavori di allestimento e di montaggio dell’attrezzatura. Saremo puntualmente operativi per l’apertura impianti Livigno ufficiale il prossimo 30 Novembre 2019. L’occasione sarà gradita per presentare a tutti gli amanti della neve le principali novità della nuova stagione invernale... ci sarai anche tu?